Gioco nel gioco – Ore 17:30
Prenotazione obbligatoria
Età: dai 3 anni
Quando giochiamo, tutto è possibile: il pavimento è fatto di lava, gli oggetti volano in aria e le cose di tutti i giorni assumono un significato completamente nuovo. Lo sgabello è una zattera, un ponte, una casa, una torre. Sta a testa in giù, appoggiato su un fianco, in piedi…
Da una selezione quasi infinita di possibilità, giocando emergono nuovi mondi, ognuno con le sue regole, che vengono continuamente cambiati, ampliati, scartati.
Ma come si passa da un gioco all’altro? Chi decide cosa succede dopo? Una danzatrice e due danzatori entrano in un “gioco nel gioco” per esplorare regole, spazi, scelte che vengono dai mondi di gioco di ciascuno di loro. Ne distruggono uno per costruirne ed esplorarne un altro.
Una pièce di danza virtuosa, giocosa, umoristica e divertente.



Moving Borders è una compagnia di Monaco (Germania), creata da Ceren Oran, Karolína Hejnová e da un nucleo stabile di artisti, nella convinzione che la danza contemporanea possa e debba essere accessibile a tutti, sia come forma d’arte che come pratica. Con questa visione, il loro lavoro creativo si concentra su performance in spazi pubblici, spettacoli di danza per i giovani, performance di lunga durata e molti altri formati che favoriscono l’incontro con il pubblico.
Compagnia Ceren Oran & Moving Borders (Germania)
Titolo originale Spiel im Spiel
Direzione artistica e coreografia Ceren Oran
Drammaturgia Anna Stegherr, Roni Sagi
In scena Jin Lee, Jihun Choi, Máté Ásboth,
Sofia Caspirini, Sascha Paar, Manon Campion, Roni Sagi
Durata: 40 minuti







