Spaidermen – Ore 18:30
Prenotazione obbligatoria
Età: dai 14 anni
Uno spettacolo sul bullismo e anche sulla libertà, sul diritto di essere sé stessi.
Parla di un bambino bianco bianco con una t-shirt gialla e zaino in spalla che si incammina come ogni mattina verso scuola. La strada è piena di pericoli, questo l’ha imparato a sue spese, ma ora ha un piano.
Il racconto è una storia vera con cattivi che sono anche buoni e i buoni che sono sempre un po’ cattivi. Spaidermen è scritto per tutti i bambini invisibili, per tutti gli adolescenti che si ritroveranno a piangere alla fine, mentre stanno ancora ridendo delle battute precedenti. Spaidermen è amore e speranza per un futuro migliore, ma consapevole della realtà.
“Spaidermen è lo spettacolo di cui, in quel passato da bimbo sputato, avrei avuto tanto bisogno. È per tutti quelli come me, per quelli contro di me, per quelli cui non gliene frega di me, per tutti”. – Giacomo Dimase



Armamaxa Teatro è una compagnia pugliese nata nel 1999 dall’incontro di Enrico Messina, Micaela Sapienza e Massimo Momoli. La parola armamaxa, di origine greca, vuol dire “carro” perché l’associazione “trasporta” progetti teatrali che si riconoscono in un teatro necessario e umano fatto di passione, tempo e ricerca. Un percorso culturale e artistico fortemente legato al presente, in cui etica ed estetica non sono separate e la cui motivazione originaria è da ricercare proprio nel dialogo tra arte e società.
Compagnia Armamaxa Teatro
Cura della drammaturgia e della messa in scena Enrico Messina
Di e con Giacomo Dimase
Luci Paolo Mongelli
Durata: 50 minuti







