Piccole storie senza parole – Ore 17:30
Prenotazione obbligatoria
Età: da 5 a 10 anni
Una storia di tre storie, raccontate a colpi di burattini e musica jazz. Nel corso delle tre vicende, cambiano le tecniche utilizzate: dalle più classiche legate alla tradizionale “baracca e burattini” ad altre più innovative e contemporanee.
La Borsa: tre burattini tra loro molto simili incontrano una cattiva borsa vorace. Il mito del lupo cattivo viene rivisitato attraverso una borsa, burattini a guanto e i tradizionali colpi di bastone.
Piccolo Sisifo: un burattino un po’ eccentrico scopre e si confronta con la mano che lo manovra. Un’allegoria del detto “non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te.
Edipo: un burattino, nel tentativo disperato di fuggire dal teatro delle marionette che lo limita, riesce a far uscire il burattinaio dal suo nascondiglio e lotta con lui per ottenere la sua libertà.
Uno spettacolo divertente pieno di gag, arricchito dalle musiche originali dal vivo di Jean-Luc Ponthieux.



Cie L’Alinéa è una compagnia di Montreuil (Francia), fondata nel maggio 2002, attorno al lavoro artistico del marionettista Brice Coupey. Esperienze e incontri con artisti, registi, musicisti, artisti visivi e altri professionisti, provenienti sia dal mondo della marionetta sia da ambiti differenti che danno vita a creazioni che nascono dall’intreccio dei loro desideri e talenti. Questa ricerca li spinge a creare progetti sempre più ambiziosi, con una particolare predilezione per gli autori contemporanei, la marionetta a guanto e la musica.
Compagnia Cie L’Alinéa (Francia)
Titolo originale Petites Histoires Sans Paroles
Con Brice Coupey e Jean-Luc Ponthieux
Durata: 45 minuti







