Il grande incantesimo – Ore 17:30
Prenotazione obbligatoria
Età: dai 3 anni
Un tuffo nella grande tradizione del teatro di burattini con un’energia tutta nuova!
Il Grande Incantesimo porta in scena l’arte popolare nella sua forma più autentica, arricchita da una sorprendente veste musicale. Dentro la baracca, Mauro e Andrea Monticelli, eredi della storica famiglia d’arte Monticelli, danno vita ai burattini tradizionali con la maestria e l’esperienza di generazioni.
Liberamente ispirato a La Dea Bendata, capolavoro ottocentesco di Angelo Cuccoli, uno dei più grandi burattinai emiliani.



Teatro del Drago è la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli. I fratelli Mauro e Andrea, gli attuali Direttori Artistici, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. L’attività si svolge su due versanti: quello della tradizione, con gli spettacoli di burattini tradizionali e la conservazione dei materiali della Collezione Monticelli e quello della ricerca, attraverso gli spettacoli di teatro di figura contemporaneo in cui si concretizza una personale linea artistica, originale sia nell’impiego dei materiali che nelle tecniche di animazione.
Compagnia Teatro del Drago
Regia Mauro Monticelli
Con Mauro e Andrea Monticelli
Durata: 50 minuti







