
U.MANI
Clara è una bambina come le altre: sottrae dalla credenza le caramelle al limone, disegna animaletti sul libro di scienze, gioca in giardino, ma trascorre anche tanto tempo davanti alla TV. Un giorno, durante il suo programma preferito, la tv emette un fischio, poi un lampo di luce e la trasmissione s’interrompe senza rimedio.
Clara si sposta in cameretta quando all’improvviso dalla finestra un gabbiano parlante le si avvicina per chiederle aiuto, per una missione di vitale importanza: salvare la Luna e restituirle il sorriso. Ed è così che una vera e propria avventura avrà inizio. Un viaggio vertiginoso che la porterà in luoghi nuovi e fantasiosi. Capisce così che con la forza della sua immaginazione può cambiare tutto, accettare quanto le sembrava oscuro (come la scomparsa di suo nonno) e concepire il mondo con occhi nuovi.
Cinque artisti tra attori e videomaker narrano la storia attraverso l’uso di una telecamera. I protagonisti sono interpretati dalle mani degli attori e in video vengono proiettati i tanti micromondi costruiti dal vivo sulla scena.



Regia di ROBERTO ANDOLFI
Attori e mani-polatori ANNARITA COLUCCI, DARIO CARBONE, VALERIA D’ANGELO, ANTON DE GUGLIELMO
Fotografia e operatore live MICHELE GALELLA
Durata: 50 minuti
Vuoi riservare il tuo posto o chiedere informazioni?
Scrivici qui sotto!
Per prenotare ti chiediamo di indicare:
・ data, orario e spettacolo
・ numero dei presenti
・ nome e cognome con cui ritirerai la prenotazione
Riceverai una nostra conferma con tutte le indicazioni.
Contattandoci, fornisci l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle norme definite dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) e relativi aggiornamenti del 23 maggio 2018. Responsabile del trattamento è Teatro Telaio. Privacy policy completa