Rosaluna e i lupi – Ore 17:30
Prenotazione obbligatoria
Età: dai 5 anni
Questa storia è accaduta nel Paese dei Noncontenti, in un tempo in cui la luna non esisteva ancora e la notte era sempre buia.
Rosaluna un giorno inizia a cantare, violando una regola imposta dal Sindaco. Le sue note sono come miele per i lupi della foresta, temuti dai Noncontenti. La giovane è dispiaciuta per la reazione dei suoi concittadini, ma è anche felice di avere dei nuovi amici: il pubblico dei lupi che l’apprezza.
Ma un personaggio così diverso, in un paese tutto uguale, non può restare. Così Rosaluna viene – in senso letterale! – catapultata via.
Vola così lontanto da arrivare in cielo dove diventa la luna.
Rosaluna è una fiaba, un mito moderno, attraverso il quale esploriamo temi importanti come la paura, il coraggio e la libertà. Libertà di essere se stessi, autori della propria vita e parte attiva del mondo.



Progetto g.g. nasce da un’idea di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, che da anni si occupano di teatro rivolto all’infanzia, realizzando spettacoli e progetti di formazione teatrale in Italia e all’estero. Si sono formate assieme e non, per strade comuni, diverse e parallele. Si sono rincorse, rimandate, cercate e aspettate. Poi si sono trovate una di fronte all’altra, in quello che è sembrato essere il momento giusto. Così è nato il progetto g.g.
Compagnia Progetto g.g.
Regia e testo Francesca Grisenti e Consuelo Ghiretti
Con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti / Elena Gaffuri
Luci Donatello Galloni
Scenografie Donatello Galloni e Ilaria Comisso
Pupazzi Ilaria Comisso
Musiche Davide Zilli, Rolando Marchesini, Claudio Poldo Parrino
Costumi Patrizia Caggiati
Durata: 50 minuti







