
Le criard. Il grido – Prima nazionale!
Di: CAROL CASSISTAT
Traduzione: MÉLISSA MERLO
Con: SARA ZOIA e STEVE HAMEL
Regia: CAROL CASSISTAT e MARJORIE AUDET
Tanti hanno detto che il tempo della pandemia ha messo i ragazzi e le ragazze nella condizione di non essere ascoltati, di non potersi esprimere. I neonati comunicano attraverso pianti, che sono strilli, grida, poi crescendo alle urla si affida spesso la manifestazione della rabbia. Può succedere che un grido soffocato diventi incapacità di comunicare ciò che si sente e si pensa.
Gli spettatori sono accompagnati dal ritmo della batteria del musicista canadese in una esperienza liberatoria sull’importanza di incanalare gli stati d’animo in forme di comunicazione. “Quando non riesci più a trattenere la tempesta che hai dentro… puoi offrire il tuo urlo al mare. Dall’acqua una voce si eleva e un’eco risuona. Come se sogni e ricordi si mescolassero nascondendosi in quell’acqua”. Una narrazione simbolica, divertente e surreale sulla necessità di portare alla luce in qualche modo le emozioni, i ricordi, le paure che spesso teniamo represse.
Vuoi riservare il tuo posto o chiedere informazioni?
Scrivici qui sotto!
Per prenotare ti chiediamo di indicare:
・ data, orario e spettacolo
・ numero dei presenti
・ nome e cognome con cui ritirerai la prenotazione e numero di cellulare
Riceverai una nostra conferma con tutte le indicazioni.
Contattandoci, fornisci l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle norme definite dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) e relativi aggiornamenti del 23 maggio 2018. Responsabile del trattamento è Teatro Telaio. Privacy policy completa